top of page

Frittelline al forno


Ma a voi piacciono le FRITTELLE??

Perché ungersi le mani quando si possono fare anche al forno?

Ecco a voi questa ricetta facile e veloce!!!

•Frittelline al forno •Ingredienti: 3 uova,140 gr di farina, 3-4 zucchine,250 g. di formaggio filante o provola, 1 ciuffo di prezzemolo, sale q.b., 1 pugno di parmigiano reggiano. •Preparazione:Pulite bene le zucchine spuntatele e tagliatele a julienne , avvolgetele in della carta assorbente per almeno 20 minuti fino a che non perdano i liquidi.

Prendete le uova e sbattetele bene con la farina facendo una pastella fluida e lasciatela riposare,aggiungete sale q.b., nel frattempo tritate un ciuffo di prezzemolo e tagliate a dadini piccoli il formaggio.Riprendete ora le zucchine , mischiatele al formaggio e al prezzemolo e amalgamate tutto nella pastella, ungete leggermente i vostri stampini da forno e con l’aiuto di un cucchiaio e coppapasta formate delle frittelline. Infornate a 180 gradi per 15 minuti circa fino a che sono belle dorate e voilaaa non vi resta che impiattare..

#ricetteperpassione #cucinaperpassione#foodbloggers #homemade#bdc_indoor #foodphotography#gnamgnam #top_food_of_instagram#dolce_salato_italiano#italianfoodbloggers #italianfood#chefsofinstagram #unamore_dicucina#kings_masterchef #don_in_cucina#italiancousine #oggicucinalui#igworldclub_food #seimperatevla #yummy #afchannel #gustogood#foodporn #checosastaicucinando#cookmypassion #ucookiapreinitalia#frittelle #gnamgnam #feedfeed #igfood


bottom of page