Non il solito Cous Cous


Ecco qui un Primo piatto diverso dal solito ma facile, veloce e sopratutto Light!!

Il cous cous viene utilizzato in moltissime ricette, per ripieno di verdure, come piatto unico, in accompagnamento ai secondi sia di carne che di pesce.

Leggendo tra le mille ricette presenti sui siti di cucina mi è arrivata l'idea in un batter d'occhio, amo mixare e rivisitare le ricette che vengono proposte!!

Questo cous cous alle verdure però ha come sugo o salsa se preferite la crema di avocado (ancora protagonista delle mie ricette) e lo zenzero (questa volta in polvere).

Pronti?

>Ingredienti: cous cous 200gr, acqua 200ml, 1 melanzana, 1 peperone rosso, 1 avocado, funghi champignon, 1 zucchina grande, 1 testa d'aglio, mandorle in scaglie, sale e pepe q.b, 2 cucchiai di formaggio spalmabile, 2 cucchiaini da caffè di zenzero in polvere.

>Preparazione: Fate scaldare l'acqua salata, versate il vostro cous cous in una ciotola capiente e non appena calda versate l'acqua. Coprite con un coperchio o pellicola così che assorba bene!!

Lavate e tagliate tutte le verdure e fatele saltare per 10 minuti in pentola con una testa d'aglio ed un filo di olio evo. Salate e pepate a piacimento durante la cottura.

Ora dividete l'avocado, tagliatelo a dadini. Mettete tutto in una ciotola, aggiungete il formaggio spalmabile, sale e pepe e lo zenzero in polvere, con l'aiuto di un frullatore ad immersione create la vostra crema.

Una volta pronto, sgranate il cous cous con l'aiuto di una forchetta, aggiungetelo alle verdure e fate saltare per qualche minuto il tutto. Aggiungete infine la vostra crema di avocado e voilà non vi resta che servire......


Federica Bottini | FoodBlogger

Milano, Lombardia, Italia