Gnocchetti sardi in crema di Curcuma e Broccoli gratinati


Cena improvvisata, pochi ingredienti in casa.. e voglia di un primo piatto??

Ecco a voi questa ricetta letteralmente inventata, che vi salverà la cena e vi farà fare un figurone con veramente pochissimi ingredienti!!

>Ingredienti: 300gr di Gnocchetti sardi, 4 cucchiai di curcuma, 150ml di panna da cucina, 300gr di broccoli, pan grattato e grana padano grattuggiato.

>Preparazione: Lavate, asciugate e tagliate i broccoli (nel caso li abbiate congelati potete direttamente sistemarli sulla teglia del forno) stendeteli su una teglia ricoperta di carta da forno, cospargeteli con del pane grattato e un filo di olio evo, ed infornate a 200°gradi in forno ventilato per 15 minuti. Nel frattempo mettete l'acqua per la pasta a bollire. In una ciotola amalgamate la panna liquida con la curcuma in polvere, sale e pepe q.b e del formaggio grattugiato.

Scaldate in una pentola antiaderente la crema a fuoco basso. Salate l'acqua e fate cuocere gli gnocchetti, aggiungete 2 cucchiai di acqua di cottura alla salsa. Una volta cotti scolateli, versateli sulla crema e fate saltare a fuoco moderato il tutto.

Togliete i broccoli gratinati dal forno.

E voilà non vi resta che impiattare i vostri gnocchetti, mettendo infine i broccoli gratinati..


Federica Bottini | FoodBlogger

Milano, Lombardia, Italia