top of page

Noodles Pollo,Funghi "Shiitake" e Germogli di Soia


Ma quanto è bella Milano con il Sole?? Finalmente ieri una bella domenica di relax, abbiamo fatto una super passeggiata ed era proprio quello che ci voleva!!

Passando in zona Garibaldi, ho tagliato diretta verso il magico mondo di Sarpi e finalmente sono entrata da Kathay (via rosmini11) un famoso alimentari di prodotti orientali.. mi sentivo come una bambina per la prima volta in un negozio di giocattoli...Cosa ho acquistato? Ci credete se vi dico: DI TUTTO???

Iniziamo da un classico, i "Noodles", vi lascio questa ricetta facilissima, super salutare e gustossima

>Ingredienti: Salsa di soia, 400gr di Noodles secchi, 200gr di funghi Shiitake, 300gr di fettine di pollo, 200gr di germogli di soia, 1 testa d'aglio, olio evo, sale e pepe q.b, 100gr di farina 00.

>Preparazione: In una tazzina con dell'acqua tiepida mettete i funghi secchi per farli idratare. Fate bollire in una pentola l'acqua per i Noodles. Intanto in una pentola Wok aggiungete la testa d'aglio pulita e schiacciata, un filo d'olio evo, i germogli di soia a fuoco basso. Strizzate per bene i funghi e aggiungeteli ai germogli. Aggiungete mezzo bicchiere di salsa di soia (questa essendo molto salata vi permetterà di non dover aggiungere altri condimenti. Fate sfumare a fuoco medio. Tagliate a listarelle o bocconcini come preferite le fettine di pollo. Infarinatele per bene in un piatto fondo. Salate l'acqua quando bolle e versate a pioggia i Noodles (dovranno cuocere circa 2minuti) Scolateli. Aggiungete nel Wok il pollo e fate saltare per 10 minuti.

Aggiungete infine i noodle e voilà non vi resta che servire...


bottom of page