Ieri sera finalmente mi sono iscritta in palestra, questo comporterà a sempre meno tempo per la preparazione della cena, ma come fare a rinunciare al gusto ed a un primo piatto colorato e salutare??
Impossibile, quindi sarà un altro buon proposito per far funzionare la fantasia a tutto gas!!!
Ecco a voi la ricetta per gustare i classici gnocchi di patate mixati ad un abbinamento di ingredienti insolito ma credetemi golosissimo!
>Ingredienti: 500gr di gnocchi di patate, 300gr di crescenza, 1 lime maturo, pepe rosa macinato, mezzo peperone giallo, pangrattato integrale, sale e olio evo q.b.
>Preparazione: Mettete l'acqua a bollire per gli gnocchi ed accendete il forno modalità ventilato a 180°.
Tagliate a listarelle il peperone dopo averlo pulito e privato dei semi. Posizionate le listarelle su una teglia coperta di carta da forno. Spolverate del pangrattato sopra ogni fettina, ed un velo di olio evo, pepe rosa e sale. Infornate per 10 minuti.
Passiamo alla preparazione della crema: in una ciotolina mettete la crescenza, spruzzate il succo di lime e grattugiate di metà la scorza, amalgamate il tutto velocemente fino a che non si formi una cremina uniforme. Salate l'acqua quando bolle e versate a pioggia gli gnocchi (prelevate un mestolo di acqua di cottura ed aggiungetela alla crema di crescenza). Una volta saliti a galla, scolate gli gnocchi, aggiungeteli alla crema di crescenza e lime, tirate fuori dal forno i peperoni gratinati e voilà non vi resta che impiattare....