Spatzle con Philadelphia, lime e pomodorini Caramellati


Chi fa da se fa per tre, davvero semplicissimi questi gnocchetti Tirolesi!! Un abbinamento insolito per la salsa ma credetemi spaziale!!

>Ingredienti: 200 gr di Spinaci lessati e strizzati, 250 gr di Farina 00, tre uova piccole, 100 ml di acqua, sale fino q.b. e una noce moscata da grattugiare q.b, 10 pomodorini, zucchero di canna, un cucchiaino di burro, 1 lime.

>Preparazione: Strizzate gli spinaci dopo averli lessate, così perderanno tutta l'acqua in eccesso. In un mixer aggiungete quindi gli spinaci insieme alle uova, all’acqua, alla noce moscata e al sale; frullate gli ingredienti e riduceteli in una crema.Versate il composto di spinaci in una ciotola e, poco alla volta, aggiungete la farina mescolando per amalgamare il tutto. Ponete l’impasto degli spätzle in uno schiacciapatate con i fori grossi e posizionate l’attrezzo sopra la pentola di acqua in ebollizione quindi spremete per fare fuoriuscire gli gnocchetti. I gnocchetti saranno cotti quando riaffioreranno in superficie ; a quel punto prendeteli con una schiumarola, scolateli bene. In una padella mettete un filo di olio evo, il formaggio spalmabile, la scorza di lime ed il succo di mezzo lime e fate cuore a fuoco lento. In un padellino aggiungete il cucchiaino di burro, lo zucchero di canna e mettete i pomodorini tagliati a metà a testa in giù, a fuoco alto così che si caramellino. Ora aggiungete nella pentola con il condimento gli Spatzle e fateli saltare per pochi secondi. E voilà non vi resta che impiattare... completate il piatto con i pomodorini caramellati.

Buon appetito


Federica Bottini | FoodBlogger

Milano, Lombardia, Italia