top of page

Zuppa Montanara


Chi mi conosce sa che io non sono un'amante delle Zuppe, ma se gustose, saporite e piene di gusto anche questi piatti potrebbero rientrare nella "Top Ten" dei preferiti.

Questa volta, per avere un gusto più intenso ho provato ad aggiungere durante la cottura 4 costine, vi posso garantire che il risultato è davvero speciale!!

>Ingredienti: 200 gr di orzo, 100 gr di Carote, 100 gr di Sedano, 2 Cipolle, 50 gr di Porri, 150 gr di Fagioli, 3/4 Patate, 150 gr di Lenticchie, Alloro, olio evo, sale e pepe q.b., 4 costine, aglio 1 testa (se non avete tempo di affettare tutte le verdure nei grandi supermercati potrete trovare vicino al reparto dei Legumi dei preparati di zuppe molto buoni, basterà mettere il preparato a mollo 12 ore e potrete cucinare utilizzando questa ricetta) 1 dado vegetale.

>Preparazione: Mettete l’olio nel coccio, unite l’aglio tritato, il porro, la cipolla, il sedano, le carote. Rosolate, unite i fagioli, precedentemente ammollati in acqua per 12 ore (o quelli precotti andranno benissimo), aggiungete le costine, le patate a cubetti, l'orzo e cuocete per circa 1 ora coprendo interamente il tutto con del brodo vegetale. (se durante la cottura si dovesse asciugare aggiungete altro brodo).

Accompagnate con dei crostini di pane belli caldi da forno e voilà non vi resta che servire......


bottom of page