Gnocchetti al Gratin in crema di Zucchine e Mozzarella di Bufala


Un condimento diverso dal solito, che può tranquillamente sostituire il classico utilizzato per gli Gnocchi, quello alla "Sorrentina"

Velocissimo da realizzare, facile e pieno di gusto..

>Ingredienti: 500gr di gnocchi di patate, 4 zucchine grandi, 1 testa d'aglio, 250gr di mozzarella di bufala, 100gr di Grana padano grattugiato, sale, pepe, olio evo q.b, 50ml di panna di soia.

>Preparazione: Mettete l'acqua a bollire. Intanto tagliate a rondelle fini fini le zucchine, aggiungetele in una padella insieme alla testa d'aglio ed all'olio evo. Salate e pepate e fate cuocere le zucchine per circa 10 minuti. Tagliate la mozzarelle a fette alte circa 2 cm e tenete da parte.

Una volta che l'acqua bolle, salatela e versate i vostri gnocchi, appena verranno a galla scolateli.

Spegnete il fuoco delle zucchine, togliete la testa d'aglio ed aggiungete la panna di soia. Con l'aiuto di un frullatore ad immersione create una cremina omogenea. Accendete il fuoco basso, versate gli gnocchi ed amalgamate il tutto.

Prendete una pirofila, versate i vostri gnocchi, sulla superficie appoggiate la mozzarella di Bufala, il grana padano grattugiato ed un filo di pangrattato (così da gratina per bene il tutto)

Mettete in forno a 180° modalità Grill e fate cuocere per 15 minuti.

E voilà non vi resta che servire....


Federica Bottini | FoodBlogger

Milano, Lombardia, Italia