Spaghetti integrali in Crema di Melanzane e Gamberetti alla Vodka


Mix di gusti per questo primo piatto, ingredienti differenti che uniti regalano un exploit di Sapore..

Ricetta facilissima da realizzare, salutare e ricca di prodotti genuini!!!

Pronti?

>Ingredienti: 2 Melanzane grandi, 150 gr di Panna Vegetale da cucina, 1 rametto di Timo, 1 testa d'aglio, 300 gr di Spaghetti integrali, 400 gr di Gamberetti da sgusciare, 1 bicchiere di Vodka, mezzo Lime, sale, pepe ed olio evo q.b

>Preparazione: Mettete l'acqua a bollire per la pasta.

Intanto lavate le melanzane, toglietene le estremità, e tagliatele a cubetti.

Pulite e schiacciate un testa d'aglio e mettetela in una padella con un filo di olio evo. Quando soffriggerà l'olio aggiungete le melanzane (se durante la cottura si inizieranno ad attaccare, aggiungete mezzo bicchiere d'acqua) e fatele cuocere per 20/25 minuti a fuoco basso.

Nel mentre lavate i gamberetti, togliete coda, testa e intestino lavandoli sotto l'acqua corrente e metteteli man mano in una bacinella con del ghiaccio, così che rimangano freschi.

Una volta cotte le melanzane, aggiungete la panna, sale e pepe q.b e frullate con l'aiuto di un Frullatore ad immersione così che si formi una bella cremina.

Buttate la pasta e fatela cuocere al dente.

In un pentolino versate la Vodka ed adagiate i gamberetti fino a farla del tutto assorbire.. una volta assorbita aggiungete 1 noce di burro così che si caramellino.

Scolate la pasta, aggiungetela alla crema di melanzane e fate saltare il tutto a fuoco alto.

Impiattate e servite con i Gamberetti croccanti

Buon appetito


Federica Bottini | FoodBlogger

Milano, Lombardia, Italia