Mix di gusti per questo primo piatto, ingredienti differenti che uniti regalano un exploit di Sapore..
Ricetta facilissima da realizzare, salutare e ricca di prodotti genuini!!!
Pronti?
>Ingredienti: 2 Melanzane grandi, 150 gr di Panna Vegetale da cucina, 1 rametto di Timo, 1 testa d'aglio, 300 gr di Spaghetti integrali, 400 gr di Gamberetti da sgusciare, 1 bicchiere di Vodka, mezzo Lime, sale, pepe ed olio evo q.b
>Preparazione: Mettete l'acqua a bollire per la pasta.
Intanto lavate le melanzane, toglietene le estremità, e tagliatele a cubetti.
Pulite e schiacciate un testa d'aglio e mettetela in una padella con un filo di olio evo. Quando soffriggerà l'olio aggiungete le melanzane (se durante la cottura si inizieranno ad attaccare, aggiungete mezzo bicchiere d'acqua) e fatele cuocere per 20/25 minuti a fuoco basso.
Nel mentre lavate i gamberetti, togliete coda, testa e intestino lavandoli sotto l'acqua corrente e metteteli man mano in una bacinella con del ghiaccio, così che rimangano freschi.
Una volta cotte le melanzane, aggiungete la panna, sale e pepe q.b e frullate con l'aiuto di un Frullatore ad immersione così che si formi una bella cremina.
Buttate la pasta e fatela cuocere al dente.
In un pentolino versate la Vodka ed adagiate i gamberetti fino a farla del tutto assorbire.. una volta assorbita aggiungete 1 noce di burro così che si caramellino.
Scolate la pasta, aggiungetela alla crema di melanzane e fate saltare il tutto a fuoco alto.
Impiattate e servite con i Gamberetti croccanti
Buon appetito