Spaghetti integrali ai 2 Peperoni


    Questa sera un primo piatto super gustoso per noi, peperoni gialli a portata di Mano??

    Perché non mangiare la stessa identica cosa ma in due consistenze differenti??

    Una in crema/pesto e l'altra croccante... Facilissima e veloce da preparare, questa ricettina richiede la scarpetta alla fine del piatto obbligatoria...quindi tenete a portata di mano un bel pezzettone di pane toscano croccante!!

    >Ingredienti: 2 peperoni gialli, 10 foglie di basilico, 200gr di Spaghetti integrali, 100 gr di pinoli, 100gr di mandorle, 150gr di Philadelphia, 1 noce di burro, olio evo, sale, pepe q.b, Parmigiano reggiano da grattugiare q.b

    >Preparazione: Mettete l'acqua della pasta a bollire. Intanto prendete il vostro mixer/frullatore ed aggiungete: il basilico lavato e privato dei gambi, 1 peperone e mezzo lavato, privato degli scarti, filamenti interni e tagliato a pezzettoni, parmigiano grattugiato, philadelphia, sale, pepe ed io evo q.b. Azionate il mixer a media velocità e iniziate a frullare il vostro pesto. Dovrà formarsi una crema e tutti gli ingredienti si dovranno amalgamare perfettamente. Io ho messo infine la modalità di velocità massima così che si creasse un crema omogenea e amalgamata.

    Salate la pasta e mettete gli spaghetti a bollire.

    Nel mentre, prendete il mezzo peperone rimasto e tagliatelo in dadini piccolissimi, in un padellino aggiungete la noce di burro, del pepe e i peperoni.. fateli scottare per 5 minuti, dovranno rimanere croccanti.

    Una volta cotta la pasta, scolatela e tenete un cucchiaio di acqua di cottura che aggiungerete alla crema.

    Trasferite la pasta e crema in una padella antiaderente e fate saltare per 5 minuti il tutto...

    E voilà non vi resta che servire.. aggiungendo i dadini croccanti in ultimo su ogni piatto!!!

    Buon appetito