Cous Cous Feta, Melanzane & Zenzero


Se il primo piatto deve essere veloce da preparare e semplice perché si ha poco tempo...Perché privarsi del gusto?? Ecco a voi la ricetta del cous cous inventato questa sera..pochi ingredienti, tanto sapore e voilà il gioco è fatto!!

>Ingredienti: 120g di couscous, 1 cucchiaino di olio di semi, 2 melanzane grandi, 1 pizzico di zenzero, 1 foglia d’alloro, olio evo, sale, pepe q.b

>Preparazione: Per prima cosa tagliate le melanzane a dadini e fatele saltare in padella con un goccio d’olio e dell’alloro per insaporirle e lasciatele da parte.

Ora preparate il cous cous: in una ciotola aggiungete al cous cous l’olio di semi e con una forchetta mescolate fino a che non sarà assorbito completamente.

A questo punto portate a bollore in una padella antiaderente una quantità d’acqua pari al peso del cous cous (quindi 120 ml) con l’aggiunta di un pizzico di zenzero, versateci dentro il cous cous mescolando con la forchetta fino a completo assorbimento. Spegnete il fuoco e coprite per due minuti la padella con un coperchio.

Riaccendete il fuoco e tenendo la fiamma bassa continuate a sgranare con la forchetta mescolando per 3 minuti. Spegnete e coprite per 8 minuti, mescolatelo insieme alle verdure e servite tiepido per gustarlo al meglio.

Buon appetito


Federica Bottini | FoodBlogger

Milano, Lombardia, Italia