Lasagne Broccoli, Zucca e Salsiccia


    E chi non le ama? Le lasagne sono buone a prescindere...

    Ricetta semplice e super veloce, per un primo piatto dedicato all'autunno, realizzato con verdure di stagione e super carico di gusto. Realizzato dalla super Suocera, che quando si mette ai fornelli non puoi che correre a tavola.. (hihhihihihihhihihihi)

    Pronti?

    >Ingredienti: 1 confezione di lasagne secche oppure quelle frsche, 2 salsicce, 150gr parmigiano grattugiato, sale, pepe olio q.b, 4 mozzarelle (ben scolate dal loro liquido) 500 gr. circa di zucca (lessata), 1 mazzetto di broccoletti Siciliani ( puliteli e lessateli), 200 gr di besciamella

    >Preparazione: Cuocete le sfoglie per alcuni minuti, il tempo che si ammorbidiscono, poi scolatele ed asciugatele. Aggiungete un filo di olio in una padella e fate rosolare le salsicce tagliate a pezzetti, poi aggiungete il broccolo già lessato e la zucca già lessata, regolate di sale ed aggiungete mezzo bicchiere d’acqua. Fate insaporire il tutto per circa 15/20 minuti.

    Adesso, iniziate a comporre la lasagna.

    Io ho usato una pirofila di ceramica rettangolare, spalmate sul fondo un pò di besciamella ,poi iniziate a fare gli strati con le sfoglie di pasta.

    Ricoprite il primo strato con un pò del condimento,aggiungete la mozzarella tagliata a pezzetti, la besciamella e una spolverata di parmigiano.

    Continuate cosi, fino a che esaurite tutta la pasta.

    Infornate il tutto a 190 gradi per almeno 35 minuti.

    Sfornate e servite calda...

    Buon appetito..