Cous Cous di Cavolfiore Cotto, Curcuma & verdurine


La Preparazione di questo piatto è davvero Geniale, perché lo sforzo è minimo ed il risultato è spettacolare..

Quasi una pasta senza carboidrati da condire e personalizzare in tantissimi modi a seconda del menù da servire.

Un piatto fresco, croccante e carico di gusto grazie alle spezie utilizzate, e per chi pensa che "Veg" vuol dire senza gusto, sbalorditelo con questa ricetta..

>Ingredienti: 1 cavolfiore bianco, 2 zucchine, olio extravergine d'oliva, sale e pepe qb, 1 cucchiaino di curcuma, 150 g di fagiolini, mezza cipolla rossa di tropea.

>Preparazione: Per prima cosa lavate tutte le verdure, tranne il cavolfiore, le verdure, asciugatele, pulitele e tagliatele a dadini piccoli.

Tritate la cipolla e con un filo di olio fatela soffriggere in una pedella, aggiungete le verdure e fatele cuocere per 10/15 minuti così che rimangano croccanti.

Intanto lavate il cavolfiore e dividetelo in cimette. Frullate le cimette ben asciugate nel mixer con il sale, il pepe. (frullate a più riprese così che il cavolfiore non diventi crema ma rimanga bello granuloso)

Una volta cotte le verdure aggiungete in padella anche il cavolfiore tritato, girate bene tutto e continuate a cuocere per 15 minuti. In un bicchiere d'acqua calda stemperate la curcuma (1 o 2 cucchiaini) ed aggiungetela girando per bene al cous cous.

Una volta finita la cottura mettete il cous cous in una terrina e conditelo con prezzemolo tritato e succo di limone e semi di sesamo neri tostati.

Aggiungete se volete anche un po' di olio a crudo e voilà non vi resta che servire..


Federica Bottini | FoodBlogger

Milano, Lombardia, Italia