I veri protagonisti di oggi sono l'indiscusso olio utilizzato a crudo dell'azienda @frantoiodorazio , vi avevo presentato questa stupenda azienda nelle Stories, oltre a puntare sulla qualità hanno utilizzato un design unico per le loro bottiglie, non vi pare? Così è nato il primo piatto che vedete in foto, prendendo un frutto di stagione che amo, sia nelle ricette dolci ma soprattutto in quelle salate, questi abbinati a pochi altri ingredienti creeranno un primo piatto spettacolare..
Ricetta Fresca, elegante e super saporita, ed ovviamente facile e veloce da preparare!!
>Ingredienti: 300 gr di fusilli, 130 gr di tonno, 6 fichi grandi, 150gr di feta, 100 gr di mandorle tagliate a lamelle, olio, sale, pepe q.b
>Preparazione: Mettete l'acqua della pasta a bollire.
Nel frattempo lavate per bene i fichi e tagliateli in 6/8 parti, e grigliateli da entrambi i lati in una padella antiaderente con un filo d'olio.
Tagliate a dadini la feta, sgocciolate il tonno.
Salate l'acqua e versate la pasta, facendola cuocere come da indicazioni della confezioni (perfetta sarebbe la cottura al dente)
Scolatela e fatela raffreddare sotto l'acqua fredda.
In una ciotola capiente mettete i fusilli insieme a tutti gli altri ingredienti, un bel giro d'olio d.o.c e voilà tutti in tavola
Buon appetito