top of page

Bowl Poke: Sashimi di Salmone, Tartare di Salmone&Salsa Theriaki, Edamame, Cetrioli ed Avocado


Pesce fresco a disposizione? Voglia di qualche cosa fresco e sfizioso per pranzo/cena? Ecco una soluzione super saporita e facile da preparare, il Bowl Pokè!! Questa volta utilizzando del sashimi e del pesce freschissimo marinato..E voi come lo preparate?

Ingredienti: 200 gr di riso basmati aromatizzato, 400 gr di filetto alto di salmone freschissimo, 100 gr di Edamame congelati, 1 avocado maturo, 1 cetriolo, salsa tzatziki, sala ponzu, salsa theriaki e salsa di soia q.b

Preparazione: Bollite il riso (come già spiegato nelle precedenti ricette il mio metodo di cottura segue esattamente la preparazione del riso delle basi della cucina cinese/giapponese. Ovvero: 1 tazza di riso, 1 tazza di acqua. Mettere il tutto in una pentola con coperchio senza fori e dal momento che bolle l'acqua lasciare cuocere 10 minuti. Far riposare coperto altri 10 minuti ed è pronto)

Prendete il salmone, pulirlo per bene, dividere il pezzo in due parti.

Con il primo pezzo andremo a tagliarlo a fettine spesse 3cm per il Sashimi

L'altro lo affetteremo a cubetti piccoli per fare la tartare. Questi andranno messi in un piattino fondo con la salsa Theriaki e un pizzico di salsa di soia e lo lasceremo riposare in frigor.

Ora sbollentate per 3/4 minuti gli edamame in acqua bollente salata e scolateli.

Tagliate a fette l'avocado.

Prendete infine una bowl e aggiungete il riso, un pochino di salsa ponzu e tutti gli ingredienti in verticale infine se volete in superficie la salsa Tzatziki

E voilà tutti in tavola

Buon appetito


bottom of page