top of page

Noodles Pepite di Pollo, Zucchine in Crema all'aglio


E quando la sera arrivi a casa e hai poco tempo da dedicare ai fornelli ecco che entra in gioco la fantasia e sperimenti!!

Ricetta che unisce la cucina Cinese a quella Italiana, grazie a questa fantastica crema regalata dall'azienda @lagallinara ragazzi che sapore incredibile!!

Leggera ma dal gusto deciso che regala un valore aggiunto di sicuro successo alle vostre preparazioni..Mai provati così I Noodles?

Ideale come #schiscetta del giorno dopo (sempre che non resistiate a mangiarveli tutti appena pronti)

>Ingredienti: 150 gr di Noodles secchi, 200 gr di pollo tagliato a bocconcini piccoli, 4 zucchine, 1 lime, 2 cucchiai grandi di crema all'aglio la Gallinara, sale, pepe, olio extra vergine di oliva, farina 00 q.b, 1/2 bicchiere di vino bianco fermo.

>Preparazione: Laviamo e tagliamo in piccoli pezzetti le zucchine. Con un filo di olio extra vergine facciamole rosolare in una padella antiaderente così che cuociano e rimangano croccanti.

Togliamo le zucchine e teniamole da parte.

In una ciotola mettiamo i bocconcini di pollo ed infariniamoli per bene.

Nella stessa padella delle verdure (aggiungiamo un filo di olio nel caso il fondo di cottura sia poco, io ho aggiunto anche il succo di mezzo Lime) facciamo rosolare i bocconcini di pollo da entrambi i lati, aggiungiamo mezzo bicchiere d'acqua di vino bianco e sfumiamo.

Ora mettiamo l'acqua a bollire per i Noodles, saliamo e sbollentiamoli per 3/4 minuti (seguite il tempo indicato sulla confezione).

Aggiungiamo le zucchine al pollo, i due cucchiai di crema all'aglio, i noodles e saltiamo per bene a fiamma alta.

E voilà tutti a tavola

Buon appetito

N


bottom of page