Gnocchetti allo Zafferano, Crema di Broccoli & Filetti di Sgombro Grigliati Piaccanti


    Si sa il colore vuole la sua parte nel piatto, se poi gli ingredienti che caratterizzano la ricetta sono tra I tuoi preferiti cosa vuoi di piu??

    E pensare che mai avrei pensato di comprare addirittura una cassa di Broccoli all'ortomercato soprattutto sapendo che vicino a me c'era Stefano..una delle prime cose che avevo scoperto di lui era proprio: "mangio tutto tranne I Broccoli!!" A si??

    Allora mi sono messa all'opera e studiato delle preparazioni che ne esaltassero il sapore e la forma..ed adesso?

    Piatto decisamente pulito con tanto di scarpetta vi lascio questa ricettina, facile e veloce da preparare, ricca di gusto ed ingredienti freschissimi come I meravigliosi filetti di pesce regalati dagli amici di @delicius_official che regaleranno alle vostre preparazioni un tocco di classe e bontà unico!!

    >Ingredienti: 300 gr di Gnocchetti di patate freschi, 1 confezione di Filetti di Sgombro Grigliati Piccanti, 1 bustina di zafferano, 1 broccolo già sbollentato, 100 gr di ricotta fresca, sale, pepe, olio evo q.b, 1 testa d'aglio.

    >Preparazione: Iniziamo a preparare la crema di Broccolo: In un contenitore dai bordi alti aggiungiamo il nostro broccolo tagliato grossolanamente, la ricotta, sale, pepe ed olio evo q.b e frulliamo con l'aiuto di un frullatore ad immersione fino a quando non avremo ottenuto un crema omogenea.

    Mettiamo l'acqua per gli gnocchi a Bollire.

    Prendiamo lo zafferano e stemperiamolo in un tazzina da caffè con un pochino di acqua.

    Saliamo l'acqua ed aggiungiamo gli gnocchi, facciamoli cuocere come da indicazioni sulla confezione.

    Prendiamo una pentola antiaderente, aggiungiamo lo spicchio d'aglio schiacciato ed un filo di olio evo. Scoliamo direttamente i nostri gnocchi nella pentola, aggiungiamo lo zafferano e un pochino della crema e saltiamo per bene (aggiungete se troppo asciutto un pochino di acqua di cottura) Impiattiamo i nostri gnocchetti allo zafferano e mettiamo i filetti di sgombro sulla superficie.

    Infine con l'aiuto di una sac a pochè andiamo a decorare il piatto con la crema di Broccolo

    E voilà tutti a tavolo e Buon appetito