Bocconcini di Pollo & Mele in crema alla Senape


Che dire di questo piatto?

E' assolutamente una delizia!

Avete in frigorifero del petto di pollo che vi ispira solo piatti tristi e scoloriti?

Bene, con questa ricetta trasformerete il vostro pallido petto di pollo in un piatto saporito e colorato....provare per credere!

Una volta assaggiata, diventerà sicuramente il vostro cavallo di battaglia in cucina. La carne di pollo, spesso risulta un po' asciutta, ma se cotta lentamente con un liquido, che puo' essere il brodo o il latte come in questo caso, risulterà molto morbida.

Ho aggiunto della senape che oltre a conferire cremosita' lo ha reso succulento, insieme alle mele cotte lentamente che hanno regalato completezza a questo secondo particolare.

Un’alternativa gustosa e sfiziosa semplice da preparare e super veloce!

>Ingredienti: 1 bicchiere d'acqua di Latte Intero o 250 ml di panna da cucina, 400 gr di bocconcini di Pollo, 4 cucchiaini di Senape Maille, 2 mele Marlene, sale, pepe, olio evo q.b, 1 cipolla bianca.

>Preparazione: In una padella antiaderente mettete un filo d'olio evo e fate rosolare la cipolla tritata finemente, quando sarà diventata trasparente aggiungete e bocconcini di pollo e fateli rosolare su tutti i lati per bene.

Nel mentre lavate le mele, pulitele togliendo il torsolo e se volete la buccia, e tagliatele a dadini.

Aggiungetele ai bocconcini di pollo insieme al latte, abbassate il fuoco e cuocete lentamente

Appena il latte si sarà un pochino asciugato aggiungete la senape, girate con un cucchiaio di legno e continuate la cottura per circa 20 minuti. Assaggiate ed aggiustate di sale e pepe.

Non appena la crema si sarà addensata, il vostri bocconcini saranno pronti, non vi resta che servire

Buon appetito

N:B Se volete un piatto unico potete accompagnare il vostro pollo con del riso bianco cotto al vapore o semplicemente bollito


Federica Bottini | FoodBlogger

Milano, Lombardia, Italia