top of page

Tartufini al Formaggio Paprika Dolce, Semi di Sesamo neri e Granella di Mandorle


E voilà, eccomi qui con la #ricettadelgiorno !

Spesso mi capita di sentirvi dire “si per te è sempre veloce e semplice da preparare” oppure “si figurati quanto tempo stai sui fornelli”.

Ebbene no, la mia politica in cucina, arrivando sempre la sera tardi da lavoro è esattamente questa: “Poco tempo per tanta resa” ..

Un esempio schiacciante è la ricetta di oggi, in soli 10 minuti avrete pronto un #fingerfood da sballo, dove l’unico sforzo richiesto sarà quello di azionare la fantasia e sbizzarrirvi con gli ingredienti della decorazione.

Piccoli, super golosi assaggini che stupiranno i vostri ospiti al primo morso, ideali per un aperitivo o una cenetta a buffet.

>Ingredienti: 160 g Ricotta,160 g Robiola,160 g Parmigiano Reggiano, 100 g Granella Di Mandorle, 100 gr di Paprika dolce in polvere, 100 gr di semi di sesamo neri

>Preparazione: Fate scolare la ricotta in un colino messo sopra a una ciotola per un’ora circa in modo da togliere il siero in eccesso.

Mettete in una ciotola la ricotta e la robiola e mescolateli insieme con una spatola.

Unite il parmigiano grattugiato e uniformate tutto il composto per i tartufi al formaggio.

Quando tutti gli ingredienti saranno amalgamati insieme inumiditevi leggermente le mani con acqua.

Con le mani inumidite create tante palline di uguale dimensione, potete decidere di farle più grandi o più piccole a seconda dei vostri gusti.

Tritate grossolanamente le mandorle oppure comprate direttamente la granella di mandorle e mettetela in una ciotolina, stesso procedimento con la Paprika e I semi di Sesamo.

Passate tutte le palline di formaggio nell'ingrediente preferito girando le palline e facendole ben aderire la granella. Quando tutti i tartufi al formaggio saranno “impanati” lascateli in frigor per qualche minuto a rassodare.

E voilà non vi resta che portarli in tavola

Buon appetito


bottom of page