Buongiorno ragazzi..parto con una domanda per voi, se una sera, asciugando un piatto appena uscito dalla lavastoviglie comparisse come per magia davanti a voi il Genio della Lampada, quali desideri esprimereste?
Oggi utilizzerei il mio terzo per il chiedere il super potere del "teletrasporto"! Prima meta scelta? IL MARE!
Mi catapulteri subito in Liguria(che è anche la più vicina in linea d'aria) , farei una passeggiata sul bagnasciuga, comprerei kg di Focaccia e mangerei il piatto di oggi! Siccome ieri sera, il Genio non si è palesato, ci hanno pensato gli amici della @lagallinara con il loro strepitoso pesto a portarmi li, regalando alla nostra cenetta un profumo inconfondibile.
Come abbinare al meglio il loro pesto, se non scegliendo le patate e fagiolini freschi?
Ricettina facile e veloce, classica è vero ma che da sempre un casino di soddisfazioni!!
Visto le temperature di questi giorni ottima anche da gustare fredda quindi perfetta per un #lunchbox con i fiocchi!!
>Ingredienti: 250 gr di Maccheroni, Mezzo vasetto di Pesto la Gallinara, 80 gr di Fagiolini precedentemente bolliti, 2 patate bollite, sale e olio evo q.b
>Preparazione: Mettete l'acqua per la pasta a Bollire.
Sbucciate e tagliate le patate (precedentemente bollite) a cubetti e tagliate a pezzetti anche i fagiolini.
Salate l'acqua della pasta appena raggiunge il bollore e tuffateci i maccheroni, che andrete a cuocere come da indicazioni sulla confezione.
In una padella antiaderente aggiungete le verdure e fate saltare.
Scolate la pasta appena pronta direttamente nella padella ed aggiungete il pesto con un filo di acqua di cottura saltate tutti gli ingredienti per qualche minuto e voilà non vi resta che servire
buon appetito
![](https://static.wixstatic.com/media/78c8a2_31063c774bed4cbfb6a06f711f9fd314~mv2.jpg/v1/fill/w_640,h_546,al_c,q_80,enc_auto/78c8a2_31063c774bed4cbfb6a06f711f9fd314~mv2.jpg)