FINTO Panino di Melanzane, Salmone Scottato, pesto e fiocchi di latte


Cosa hai mangiato prima di partire? Io la sera prima di partire per le vacanze (se la meta decisa è all'estero) solitamente cucino un buon ed immenso piatto di #pasta , o mangio una bella #pizza ..

Uniche cose che sicuramente da buon Italiana non ordineró!!

Venerdì sera, prima di un golosissimo piatto di spaghetti, ho portato in tavola questi finti panini di #melanzane , facili facili da realizzare, pronti in pochissimi minuti e quindi ideali per le sere d'estate!

Ho scelto di farcirli con un Filetto di Salmone scottato nel @gheeeasy , del Pesto di Basilico homemade e dei fiocchi di latte..

Il risultato?? Un #fingerfood ideale per le sere d'estate che farà esplodere le vostre papille gustative!!

Pronti?

>Ingredienti: 1 melanzana viola grande, Pesto di Basilico q.b, 150 gr di Fiocchi di latte, 200 gr di filetto di salmone, sale, pepe, olio evo q.b, 1 cucchiaino di @GheeEasy

>Preparazione: Per prima cosa laviamo e tagliamo a fette in orizzontale la melanzana, consiglio lo spessore intorno ai 3 o 4 cm.

Scaldiamo una griglia e grigliamo le singole fette.

In una padella antiaderente aggiungiamo 1 cucchiaino di burro Ghee, una volta sciolto aggiungiamo il filetto di Salmone (precedentemente pulito per bene) copriamo con il coperchio e rosoliamolo a fuoco medio da entrambi i lati.

Una volta grigliate le prime lasciamole raffreddare qualche minuto ed iniziamo a farcirle.

Iniziamo aggiungendo sulla superficie il pesto, poi i fiocchi di latte ed infine il Salmone scottato diviso in pezzetti

E voilà non vi resta che portare in tavola

Buon appetito


Federica Bottini | FoodBlogger

Milano, Lombardia, Italia