top of page

Carpaccio di Polpo (A modo mio)

PolpONE

Puoi leggere l’intro sia in Italiano che in Inglese, come preferisci tu!

Questa rimane una delle mie preparazioni preferite quando il protagonista è lui: il POLPO

Una versione a carpaccio che non richiede lo schiacciamento in bottiglia, come solitamente si dovrebbe fare, ma solamente un coltello ben affilato!

(In commercio esistono presse apposite per realizzarlo ma perchè acquistare un’altro utensile se si possono trovare delle alternative super valide?)

N.1 perchè nonostante il nome, è l’unico carpaccio che non viene servito crudo ma solo dopo essere stato lessato con spezie e aromi che possono variare in base ai gusti.

Ma la bella notizia è che nonostante questa ricetta appaia di difficile realizzazione, è in realtà davvero semplice da preparare.

🎯Il risultato?

Se vuoi aprire una cenetta a base di pesce, con un’entree che stuzzichi l’appetito ai tuoi ospiti, ecco con questa farai non solo bingo ma direttamente centro!

Pronto/a?


>Ingredienti per 2 persone: 2 Kg di Polpo Goldfish Srl, olio extra vergine di oliva, sale, pepe in grani q.b, 1 lime, 1 pezzo di radice di zenzero.

Per guarnire: uova di salmone q.b


>Ricetta: Prepara il Polpo:

Cuocilo nella pentola a pressione, trovi tutti i passaggi da seguire al link qui

Una volta fatto raffreddare completamente nella sua acqua di cottura, iniziamo a marinarlo.


In una ciotolina, aggiungi succo di zenzero, il succo di mezzo lime, olio extra vergine di oliva, sale, pepe in grani macinato.

Lascialo marinare per 1 oretta in frigo.


Una volta trascorso il tempo indicato procedi al taglio.

Con l'aiuto di un coltello ben affilato, taglia i tentacoli in obliquo finemente, disponili al centro del piatto, aggiungi le uova di salmone in superficie, un pizzico di pepe nero in grani macinato, un filo d'olio et voilà servi in tavola

Buon appetito




ADV

bottom of page