top of page

Gazpacho in Verde

Descriviti con 5 parole.

"non voglio accendere i fornelli”

Io ed il mio rapporto con l’estate in un mini riassunto

La ricetta di oggi è pensata apposta per tutti quelli che come me in estate mandano ufficialmente in vacanza i fuochi.

Una versione tutta Green ed un poco rivisitata per la famosa zuppa fredda, preparata con zucchine crude, avocado, tanta menta ed altri due ingredienti che hanno fatto la differenza.

Sono andata ad aggiungere il latte di cocco, che ha regalato una cremosità pazzesca e l’infuso a freddo di Caffè Manuel, armonioso e delicato dai tipici sentori mediterranei che unisce il profumo dei fichi al piacere del karkadè, ottenuto dall'infusione dei fiori di ibisco, alla rosa canina e ai boccioli di rose gialle

L’infuso, mai sei impazzita fede?

Ebbene smentisco immediatamente l’ipotesi

Manuel Caffè si è specializzato anche nella produzione di infusi di alta qualità, prestando attenzione alla selezione degli ingredienti.

Una vasta gamma dai gusti differenti che diventano un’ottima alternativa alle bevande industriali, spesso gasate e ricche di zuccheri.

Senza zuccheri aggiunti, rappresentano un’opzione sana, rinfrescante e aromatica per chi è attento alla salute ma non rinuncia al piacere.

📍Il Plus?

Gli infusi possono essere gustati freddi per un fresca e dissetante pausa estiva oppure caldi, per una calda coccola invernale.

Il risultato?

E’ fantastico: se volete qualcosa di veloce, fresco ed esotico (e poco calorico) fatevi questo gazpacho!

Adoro tutti i tipi di gazpacho : sono velocissimi da fare, freschi e pieni di vitamine e sapori e sono quasi sempre dietetici!

Ti servirà solo un buon frullatore, pochi ingredienti e la zuppetta fredda sarà pronta.

Pronta/o?


>Ingredienti per 4 persone: 400 gr di zucchine, 1 avocado maturo, 200 gr di latte di cocco (senza zucchero)

300 gr di INFUSO FREDDO CAFFè MANUEL,4 cucchiai di succo di limone, 3 cucchiai di menta fresca, 5 foglie di basilico fresco 2 cipollotti, Un pizzico di sale e pepe rosa, Olio extravergine d’oliva q.b

Per servire: semi di zucca, ravanelli q.b


>Ricetta: Taglia a dadini le zucchine e l'avocado Aggiungi nel frullatore: avocado, zucchine a crudo, cipollotti tritati, foglie di basilico (lavate precedentemente), latte di cocco ed infuso mediterraneo di Caffè Manuel ben freddo. Frulla sino ad ottenere una crema omogenea, aggiungi un pizzico di sale e di pepe. Lascia la tua zuppa fredda in frigo sino al momento di servire. Et voilà poco prima di portare in tavola il tuo Green Gazpacho non ti resterà che sporzionare la zuppa fredda in ciotoline o un piatto fondo e guarnire con semi di zucca tostati, foglioline di menta fresca, un pizzico di pepe rosa ed un filo d'olio evo Buon appetito





ADV

Infuso di Tè - @manuel_caffe.italia


bottom of page