Gnocchi di Merluzzo, su crema di Patate&Zafferano

    “Quando la natura ha bisogno di nuove idee, cerca associazioni, non l’isolamento.” (S.B. Johnson)⠀ ⠀ 👆🏻Inutile negare che il magico mondo di Instagram, ha portato nella mia quotidianità tanti PRO. ⠀ ⠀ 🎰Come Inutile stilare una classifica, ma ci terrei a sottolineare sicuramente i primi due: ⠀ - il primo è indubbiamente quello di avermi fatto conoscere tantissime persone speciali, vere e belle prima dentro e poi fuori, che accompagnano ogni giorno le mie giornate ⠀ ⠀ - il secondo posto va al "valore aggiunto”, quello di scoprire ogni giorno nuovi profili che danno tantissimo spazio alla creatività, regalano l’esperienza e la passione condividendola, spiegandola e magari creandola live.⠀ ⠀ 😊Questo è uno stimolo, un immenso stimolo per me, che amo rivisitare. ⠀ Tante tantissime idee diverse anche se create attorno allo stesso soggetto.⠀ ⠀ 📝In questo caso parlo di #ingredienti, magari mai utilizzati prima, ma acquistati e provati proprio grazie a questo Social.⠀ ⠀ 👩🏻‍🍳La ricetta di oggi, parte da un’idea proposta qualche settimana fa da @cottoaldente , che ha realizzato dei gnocchetti con il #pesce, precisamente utilizzando le #seppie , quindi senza utilizzare nell’impasto patate e FARINA (già avete capito benissimo🙄) ⠀ ⠀ 🐟Così sabato, nella solita spedizione al mercato ittico di Milano, ho voluto cimentarmi in una degna alternativa che potesse sostituire l’ingrediente principale. E dopo i soliti giri tra i banchi ho scelto per realizzarli il #merluzzo , che grazie all’utilizzo della sac a poche, ha gestito divinamente la mia idea.⠀ ⠀ Così vi presento la proposta di oggi, dei “finti gnocchetti”, anche se talmente buoni che vi dimenticherete i classici, facili e velocissimi da preparare, dai quali non solo otterrete un risultato pazzesco ma stupirete 3 2 1 i vostri ospiti


    >Ingredienti: 400 gr di Cuore di Merluzzo pulito, 1 bustina di Zafferano, 4 patate gialle, sale, pepe, olio evo q.b. Cavolfiore viola cotto al Vapore q.b per la decorazione.


    >Preparazione: Creiamo la crema di patate: fate cuocere a vapore le patate sbucciate e tagliate a dadini per circa 15/20 minuti. Una volta cotte frullatele con lo zafferano sciolto in un pochino d'acqua, sale e pepe sino ad ottenere una crema leggermente densa.

    Prepariamo gli gnocchi: Tagliate a dadi il pesce ed aggiungetelo in un contenitore dai bordi alti.

    Con l'aiuto di un frullatore ad immersione, frullate man mano il merluzzo.

    Ora aggiungete la crema ottenuta in una sac a poche e create degli gnocchi.

    Scaldate un padelle antiaderente, aggiungete un filo di olio evo e cuocete saltando per circa 4-5 minuti

    Et voilà non vi resta che impiattare, adagiando su un piatto piano la crema di patate, gli gnocchi, il cavolfiore viola ed un filo d'olio evo in superficie.

    Tutti a tavola

    Buon appetito