top of page

Pappardelle Porcini e Sogliola

Loro sì

che fai al caso

MIOpe

Per trovarli infatti non basta solo avere una buona vista, ma uno spirito di osservazione pazzesco.

Io oltre al fatto che ora mai è appurato, non sono per nulla fortunata nell’ambito, ti dico solo che se c’è ne sono 10 in un bosco ne beccherei a mala pena 1

Il vero Boss in casa è lui @maubot1955 , che a fine giornata torna a casa con il bottino

Se ti piacciono i porcini la ricetta di oggi ti farà impazzire.

Una volta preparata la linea, ovvero sfilettato le sogliole e puliti i funghi, preparare il sughero sarà un gioco da ragazzi!

Il risultato?

Il sughetto di sogliola e porcini non è altro che un condimento veloce e molto semplice da cucinare che banalmente ti consente di utilizzare davvero pochi ingredienti ed al contempo servire in tavola un piatto da vero effetto wow!

Pronto/a?


>Ingredienti per 2 persone: 160 gr di Pappardelle fresche, 120 gr di sogliole @goldfish.s.r.l, 200 gr di Porcini precedentemene puliti, 1 spicchio d'aglio, 50 gr di Robiola, Prezzemolo, Olio extra vergine d'oliva, sale e pepe q.b


>Ricetta: Pulisci i porcini ed elimina eventuali residui di terra con un panno umido, mi raccomando non lavarli perché assorbiranno acqua e diventeranno spugnosi.


In una padella fai dorare lo spicchio d’aglio con l’olio extra vergine di oliva, aggiungi i funghi, un pizzico di sale e lascia cuocere per 15/20 minuti mescolando di tanto in tanto.


Pulisci le sogliole, sfilettale e dividi i filetti a pezzi.

In una padella antiaderente saltali con un filo d'olio e della salvia sino a quando non saranno dorate.


Prepara la cremina: Metti a bollire l’acqua per cuocere le pappardelle ed in una pentola capiente aggiungi la robiola, unisci un pò di acqua di cottura della pasta e mescola sino ad ottenere una crema.


Una volta cotte le pappardelle aggiungile ai funghi con un pò di acqua di cottura della pasta, aggiungi il pesce e salta per qualche minuto

Infine spegni il fuoco manteca con la cremina e completa con del prezzemolo

Et voilà

Buon appetito





ADV

Sogliola - @goldfish.s.r.l

bottom of page