top of page

Gnocchi di Zucca Cremosi


Ecco a voi un ricettina davvero sfiziosa! •Gnocchi di Zucca cremosi •Ingredienti: 500 gr di polpa di zucca, 100 gr di farina,1 uovo, 30 gr di burro, 350 gr di asiago ,latte,pepe, sale •Preparazione: Pulite la zucca,. Tagliatela a fettine e mettetela in una teglia rivestita con carta forno. Coprite la zucca con 1 foglio di carta forno e infornatela a 180 °C per 20 minuti. Sfornate la zucca e lasciatela intiepidire.Riducetela in poltiglia con il passaverdure (o con 1 forchetta) disponete la purea su carta forno in una teglia e infornatela di nuovo a 110 gradi, finchè non si asciuga raggiungendo una consistenza pastosa.Infarinate una spianatoia. Fate una piccola fontana con la farina, uniteci la purea di zucca e iniziate ad amalgamare il tutto. Quando l’impasto comincerà a diventare lavorabile unite anche l’uovo.Impastate bene con le mani sin quando il composto non sarà piu appiccicoso. Preparate gli gnocchi formando dei cordoncini con l’impasto ruotandoli sul piano con l’aiuto delle mani. Tagliateli in piccoli pezzi. Man mano che preparate gli gnocchi, infarinateli un pò con semolino e farina e copriteli con un canovaccio.

Mettete a bollire l’acqua, aggiungete il sale e tuffateci gli gnocchi.Si cuoceranno in circa 3 minuti. A parte grattugiate l'asiago e mettetelo a mollo nel latte, trasferite in un pentolino ed aggiungete un filo di farina, girate con un frusta..E voilà il vostro condimento sarà pronto!!

Ora? Non vi resta che impiattare...

#ricetteperpassione#cucinaamoreefantasia#cucinaperpassione #foodbloggers#ifoodlovers #homemade #bdc_indoor#foodphotography #food #feedfeed#senonsonofacilinoncipiacciono#top_food_of_instagram#dolce_salato_italiano#italianfoodbloggers #italianfood#chefsofinstagram #unamore_dicucina#kings_masterchef #_food_repost#cookmagazine #foodblogger #foodart#gnocchi #dinner #don_in_cucina#italiancousine #oggicucinoio#cucinandoarte #zucca


bottom of page