Polpette al forno:Nasello & Cavolfiore Viola


Oggi vi propongo un #fingerfood Ideale per accompagnare un pranzo o una cena a base di Pesce!! Se vi dico che dentro a queste polpettine invitanti c'è del Nasello che ne pensare? Ebbene si, pochi ingredienti per un esplosione di gusto..

Un appetizer #lowcarb ma non per questo meno invitante!!

Ricetta facile, veloce, light e cotta in forno! WHAT ELSE?

Pronti?

>Ingredienti: 1 e mezzo Cavolfiore Viola, 300 gr di Nasello, 8 fette di Wasa sbriciolate, Aromi, Olio extra vergine di oliva, Sale, pepe q.b. 200 gr di parmigiano grattugiato, Noce moscata, 50 gr di Albume

>Preparazione: Mettete a cuocere in acqua bollente salata i cavolfiori, precedentemente tagliati in pezzi per velocizzare la cottura.

Dopo circa 20 minuti aggiungere nella stessa acqua il nasello e cuocere per 15 minuti.

Una volta cotti gli ingredienti lasciamoli raffreddare.

Una volta freddi aggiungiamo nel frullatore del mixer verdure e pesce, sale, pepe, noce moscata ed un filo di olio evo e frulliamo il tutto fino a ridurre in purea.

Unire il composto ottenuto in una ciotola capiente, aggiungere alcuni cucchiai di Wasa ridotti in polvere, olio ed aromi a piacere. Ora mescolate con le mani fino a raggiungere la consistenza giusta per formare delle polpette compatte. (se risultano troppo morbide aggiungere ancora la polvere di Wasa).

Formate la nostre polpette, passartele nell’albume e poi nei Wasa tritati grossolanamente, disponetele un volta pronte sulla placca coperta da carta da forno.

Aggiungete un filo d'olio sulla Superficie ed infornate a 200 gradi per 15 minuti in modalità grill (gli ingredienti sono già cotti deve formarsi solo la crosticina fuori)

E voilà tutti a tavola e buon Appetito


Federica Bottini | FoodBlogger

Milano, Lombardia, Italia