Polpo con carciofi fritti e salsa al prezzemolo

Aggiungi un POLPO a tavola

Una variante della classica insalata di polpo e patate, è Il polpo e carciofi fritti accompagnato da una salsina al prezzemolo che completa alla perfezione la freschezza del piatto!

Un secondo a base di pesce che si prepara in pochissimi passaggi, perfetto per ingolosire al punto giusto le papille gustative senza complicarsi la vita.

Si parte dal polpo precotto (che potrai preparare la sera prima se hai i tempi contati) in pentola a pressione.

Così potrai lasciarlo raffreddare lentamente nella sua acqua di cottura, segreto che renderà le sue carni morbidissime.

Una volta pronto l’ingrediente principale il gioco sarà fatto, dovrai solo dividere i tentacoli, scottarli in una padella antiaderente con del burro ghee e dedicarti alla preparazione veloce del condimento che accompagna la ricetta: golosissimi carciofi fritti croccantissimi e la salsina al prezzemolo, aromatizzata con erbe aromatiche, menta, basilico e cipollotto.

Il risultato?

Con il minimo sforzo otterrai il massimo del risultato, servendo in tavola un piatto da Bis immediato

Pronta/o?


>Ingredienti per 4 persone: 1,8 kg di Polpo Goldfish Srl, 2 carciofi, 50 gr di menta, basilico e prezzemolo, 1 cipollotto,

Olio di semi di arachidi, Olio evo, Sale e pepe q.b


>Ricetta: Cuoci il polpo con la pentola a pressione, seguendo le indicazioni scritte qui.

Prepara i carciofi: Dopo averli puliti e aver ricavato i cuori, tagliali finemente e friggili in abbondante olio di semi di arachide fino a dorarli completamente e salali a fine cottura. Aggiungi un filo di olio extravergine alla padella e cuoci il polpo a fiamma viva. 3 minuti a lato saranno sufficienti.

Prepara la salsa alle erbe: sbollenta in acqua poco salata le erbe per un minuto e falle raffreddare in acqua e ghiaccio.

Poi frullarle con olio, sale e un pizzico di pepe nero.

Et voilà ora non ti resta che impiattare: in un piatto piano aggiungi la salsa alle erbe, il tentacolo di polpo scottato ed i carciofi fritti.

Completa il piatto con qualche erbetta aromatica fresca

E buon appetito





ADV⠀

Polpo - @goldfish.s.r.l