Seppioline marinate al Balsamico con crema di ceci al rosmarino

Un lEgume fortissimo

💁🏼‍♀️In 321 ecco riassunta la ricetta di oggi!

Sono partita dalla classica ricetta dei totani e piselli che mi preparava sempre il Nonno, rivisitandola aggiungendo gli ingredienti protagonisti, che amo alla follia.

☝🏻Credo che l’abbinamento pesce fresco e legumi sia uno dei più azzeccati di sempre, ed anche questa volta non ha deluso le mie aspettative!

🤫Un piatto #pocaspesatantaresa che si prepara in poco più di 15 minuti ma che farà fare la scarpetta a chiunque sarà seduto a tavola con te.

(Io te lo dico prepara infinite quantità di crostoni di pane)

🎯Il risultato?

Una proposta da provare sia per il sapore incredibile ma anche per i contrasti di consistenze tra la delicatezza della crema di ceci e la croccantezza delle seppioline. (dovuta ad una cottura rapida)

Pronta/o?


>Ingredienti per 2 persone: 500 gr. di seppioline Goldfish Srl , 250 gr. di ceci già lessati, Rosmarino fresco, sale, olio extra vergine di oliva e pepe q.b, 2 spicchi d’aglio, 1 peperoncino fresco, 5 cucchiai di aceto balsamico.

>Ricetta: Prepara la crema di ceci: Fai soffriggere l’aglio, il rosmarino ed il peperoncino tritati con un filo d'olio in una padella antiaderente.

Unisci i ceci e falli insaporire per 5 minuti.

Aggiungu 2 cucchiai di acqua calda ed aggiusta di sale.

Con l'aiuto di un frullatore frulla gli ingredienti sino ad ottenere una crema.


Prepara le seppioline: Cuoci le seppioline pulite e precedentemente lavate, in acqua bollente per 5 minuti.

Scolale e soffriggile in una pentola antiaderente con uno spicchio d’aglio.

Salta per qualche minuto il pesce ed aggiungi l'aceto Balsamico. Continuate a saltare il tutto affinché l’aceto balsamico si riduca e si glassi


Et voilà non ti resta che impiattare: aggiungi con l'aiuto di un coppapasta la crema di ceci ed aggiungi sulla superficie le seppioline marinate.

Buon appetito


ADV

Seppioline. - Goldfish Srl