Spiedini: Rana Pescatrice e Prugne

“I Griglini”

Ovvero tutte le persone che amano ed impazziscono per le grigliate!

Se mi sei del Team #grigliamotutto alzami la mano, e preparati ad appuntarti questa combo di ingredienti perchè è supersonica!

Semplici passaggi, pochi ingredienti et voilà il tuo secondo piatto sarà pronto da portare in tavola!

Una ricetta ricca e saporita, perfetta se vuoi sentire il magico sapore dell’estate sul palato ed hai deciso di non scoraggiarti più quando si tratta di cucinare il pesce.

Questa idea è un vero e proprio toccasana, grazie alla protagonista: La rana Pescatrice, che infatti è un pesce povero di grassi, risulta di facile digeribilità e presenta una gamma di vitamine minerali.

Pulita, sporzionata ed infine tagliata a bocconcini e lasciata marinare in una salsa di: olio extravergine di oliva, succo di ginger, scorza di lime e pepe rosa.

🍢Spiedini, che possono trasformarsi nel perfetto “finger food” da servire durante il buffet!

Il risultato?

Combo pesce fresco e frutta di stagione che al primo morso ti farà innamorare!


>Ingredienti per 2 persone:

700 gr di Rana pescatrice Goldfish.s.r.l , n.5 prugne mature.

Per la marinata: Olio di oliva extravergine q.b, scorza di 1 lime, erbe aromatiche q.b, 1 cucchiaio di Miele, sale e pepe q.b


>Ricetta: Per prima cosa prepara la marinata: mescola in una ciotola l'olio d'oliva, la scorza di lime, le erbe aromatiche tritate, il miele. Pulisci e taglia a bocconcini della stessa dimensione la rana pescatrice.

Taglia a fettine le prugne precedentemente lavate e inizia a comporre gli spiedini, alternando i bocconcini di pesce con la frutta


Adagiali su un piatto, versa la marinata e fai riposare in frigorifero per 1 ora.

Trascorso il tempo indicato, scola gli spiedini e su una griglia cuocili 6/7 minuti per lato, bagnandoli con la mainava per evitare di seccare il pesce


Et voilà non ti resta che servirli caldi

Buon appetito



ADV

RANA PESCATRICE - GOLDFISH.S.R.L