top of page

Zuppa di pesce al Curry in cartoccio trasparente⠀

Ti sei mai sentito trasparente?⠀

Nessun problema, a me succede tutti i giorni⠀


Soprattutto quando le porte automatiche del supermercato ⠀

Puntualmente non si aprono davanti a me!⠀

Trasparente però, non è solo un lato negativo, guarda questo cartoccio ad esempio, trasparente lo è ma ti assicuro che è pieno pieno di pesce freschissimo, tanto curry quanto basta, dei pomodorini e nessun condimento aggiuntivo.⠀

Ma ti dirò di più: fornelli spenti perché per prepararlo dovrai utilizzare il forno!⠀

Già perché le vongole si apriranno direttamente nel cartoccio, basterà farle spurgare a lungo (4h in totale, con 2 cambi d’acqua, così che si liberino di tutta la sabbia).⠀

Si tratta di un piatto unico semplicissimo da preparare, non proprio speedy per via dell’attesa delle vongole, ma che si cucina senza tanta fatica, quando la voglia di pesce prende il sopravvento.⠀

🎯Il risultato? ⠀

Appena presenterai in tavola questo sfizioso piatto con il minimo sforzo conquisterai 3 2 1 immediatamente tutti!⠀

Giurin giuretta!⠀


>Ingredienti per 2 persone: 500gr di Vongole, 4 Gamberoni, 200 gr di Coda di Rospo Goldfish Srl, n.10 Pomodorini pachino, Prezzemolo, sale e pepe q.b, 1 spicchio d'aglio, 3 cucchiai di Curry, Olio extravergine d'oliva e sale q.b.

>Preparazione: Prima di preparare la ricetta dovrai far spurgare le vongole per almeno 4 ore. Adagiale in una bacinella con acqua salata e coprile completamente. Cambia l'acqua ogni 2 ore e ripeti l'operazione per n.2 volte.

Pulisci la coda di rospo e tagliala a dadi grossi o fette spesse.

Lava i gamberoni ed elimina l'intestino (se riesci evita di staccare la coda e la testa).

Fai semi aprire le vongole (completeranno la cottura all'interno del cartoccio) aggiungendole in un tegame.Copri con un coperchio e lascia andare a fiamma media per circa 5 minuti!

Prepara i 2 cartocci con la speciale carta trasparente per il forno (la trovi nei grandi supermercati): metti in ognuno 2 tranci di coda di rospo, metà delle vongole e 2 gamberoni, tutti precedentemente spolverizzati di curry.

Aggiungi poi in ogni cartoccio un quarto delle vongole spurgate, qualche pomodoro datterino, alcune foglie di basilico, prezzemolo, la testa d'aglio schiacciata e condisci con un pizzico di sale e appena un filo di olio.

Chiudi i cartocci, appoggiali su una teglia da forno ed infornali a 170 °C per 18-20 minuti.

Ps. Importante far spurgare per bene le vongole, così che non disperando sabbia durante la cottura all'interno del cartoccio! Buon appetito!


*Adv

Vongole, Gamberoni e Coda di Rospo - Goldfish Srl.

bottom of page