top of page

Waffles di Zucca Light, carpaccio di Pesce Spada, cavolfiore e quenelle di robiola

Lo so, un giorno il frigorifero si vendicherà di me aprendo ogni mezz’ora la porta della mia stanza,⠀

fissandomi qualche minuto e poi andandosene!⠀

E li sarò ufficialmente spacciata!⠀

Oggi arrivo da te, con un’idea alternativa e super leggera per gustarti un Waffle senza dover utilizzare l’apposita piastra. ⠀

Realizzato con soli 4 ingredienti, senza l’utilizzo come la versione originale di uova o yogurt. ⠀

Ebbene si, dopo una serie di prove, per riuscire a trovare la dose corretta per ottenere una pastella leggera eccola arrivata. ⠀

Ho utilizzato solamente: albumi, farina 00, purea di zucca ed un goccio di latte, il tutto poi cotto in forno con l’apposito stampo in silicone. ⠀

La zucca delica ha regalato a questi Waffle salati un colore davvero magnifico, viene utilizzata spesso per la preparazione di impasti come focaccia, pane, pancakes e pure gnocchi ed in effetti è risultata un'ingrediente perfetto anche per la preparazione di questi soffici waffels. ⠀

Perfetti sia nella versione salata che in quella dolce, aggiungendo zucchero o eritritolo, la loro versatilità è davvero senza pari!

Il risultato?

In soli 20 minuti, porterai in tavola un fingerfood da servire come antipasto o durante un brunch, potrai prepararli il giorno prima ed averli pronti per il pranzo o cena del giorno dopo!

Il vero “plus” però è il fatto che potrai sbizzarrirti aggiungendo che ingredienti che più ti piacciono per farcirli, così che risulteranno perfetti per una cena a base di pesce, come nel mio caso o di carne.

Pronto/a?


>Ingredienti per 4 Waffles: 100 gr di Farina 00, 100 gr di Albumi, 80 gr di Zucca, 40 gr di latte (se necessario) sale, pepe, olio evo.

Ingredienti per la farcia: 200 gr di Carpaccio di Pesce Spada Goldfish Srl, 100 gr di Cavolfiore cotto al vapore, Germogli misti, pepe macinato, 60 gr di Robiola.


>Ricetta: Cuoci la zucca: tagliala in 2 ed elimina i semi.

Dividi le due metà in due così da ottenere 4 pezzi.

Adagiali su piatto piano e cuoci in microonde per 15 minuti alla massima temperatura.


Nel mentre aggiungi farina, albumi, quando cotta la pure della zucca, sale, pepe ed agli in polvere nel mixer e frulla tutti gli ingredienti. (Se necessario aggiungi il latte a filo)

Aggiungi il composto in uno stampino di sillicone oliato ed inforna a 180° per 20 minuti.

Et voilà una volta trascorso il tempo indicato, lascia raffreddare i waffles e toglili dallo stampo e farciscili come preferisci.

Io ho aggiunto il carpaccio di pesce spada, le quenelle di robiola, germogli misti e cavolfiore cotto al vapore

Buon appetito



ADV

Carpaccio di Pesce spada - @goldfish.s.r.l

bottom of page